Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Il circo a teatro. UN MONDO IN VALIGIA

Lunedì, 8 Marzo 2010

Il circo a teatro. UN MONDO IN VALIGIA

Domenica 14  marzo, Chiesetta Parco Cri, MERGOZZO. Ore 16.30

Di e con Stefania Mariani

Produzione: Stagephotography ( Svizzera)

A Miss FelicitA piace stupirsi, trasformare ogni guaio in risata, girare per le strade con la sua valigia dove tiene nascosto un mondo: il mare con un grande pesce che la rincorre, il sole che vola nel cielo, il piumino “tuttofare”, il fiore testone, il gatto che non c’è ed altro ancora- Un viaggio nella clowneria: dal mimo al giocoliere, dal grammelot alla parola, con attimi di circo e di teatro di narrazione. Con un arrivo, un passaggio e una partenza durante i quali spuntano storie e oggetti che diventano piccoli universi.

 

Stefania Mariani è nata a Varese (I) e vive nella Svizzera italiana.

Dal 1998 lavora come attrice in diverse produzioni teatrali: Il circo degli Affamati, Varietè - Varietà, Carnevale - il viaggio in Italia del Dottor Faust, AAIGHH! uno spettacolo di teatro interattivo (vincitore del premio Coop Cultura 2001), Dove danzano gli dei, Courage… l’Amour… e(s)t la Vie (premiato al Theaterfest 2002 di Sarajevo), Al Margine.

Compie tournée in Italia, Svizzera, Germania, Austria, Liechtenstein, Repubblica Ceca, Pakistan, Cile.

Svolge attività come insegnante di teatro e di improvvisazione teatrale.

Cura il progetto “A spasso con H.Hesse” promosso dal Museo H.Hesse di Montagnola (CH).

Sotto il nome di Stagephotography produce “Muto Stupore” spettacolo di parola e di movimento sulle figure di Medea e di Filumena Marturano e lo spettacolo per bambini “Un Mondo in Valigia … clownerie in viaggio…”

Nel 1998 si è diplomata alla Scuola Teatro Dimitri di Verscio – Svizzera.

Dall’autunno 2002 collabora  in qualità d’attrice con la Markus Zohner Theater Compagnie  negli spettacoli “White Cerry Checov”, “Domitilla e la Stellla delle parole perse“, “La doppia vita di Hans Christian Andersen” e nella nuova produzione 2007 “Eva e Adam”.

 

 Ingresso € 5,00

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233