Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Caffè in vetta. Tre serate con i Caffè Letterari

Lunedì, 1 Marzo 2010

Caffè in vetta. Tre serate con i Caffè Letterari

Tre libri sulle avventure di montagna ai Caffè Letterari di Verbania. Primo appuntamento, in programma nella sede del CAI, in vicolo del Moretto a Intra, lunedì 1 marzo alle ore 21.00, con il libro Epopea del Monte Rosa di Eugenio Fasana, ristampato da Alberti. Presentazione di Teresio Valsesia che si incontrerà con i figli dello scrittore Fasana e offrirà uno spaccato delle avventure pionieristiche di conquista dei ghiacciai del Monte Rosa nel secolo scorso.

Il 15 marzo sarà la volta di A piedi dal Rodano alla Maggia di Corinne Bille, dedicato al percorso compiuto nel 1954 dalla Bille, con il marito e il figlio, dal Vallese alla Val Maggia, attraversando l’Ossola. L’opera, edita da Tararà, sarà illustrata da Erminio Ferrari e Ettore Brissa.

Infine il 29 marzo, in scena la Patagonia narrata da Silvia Metzeltin in Polvere nelle scarpe (edito da Corbaccio).

Durante gli incontri, proiezioni di immagini relative alle opere e ai luoghi raccontati.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e al termine verranno come di consueto offerte tisane e caffè, a cura di Sottosopra – Commercio Equo e Solidale.

 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233