Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Mantova. Riparte Qui comincia la lettura

Venerdì, 19 Febbraio 2010

Mantova. Riparte Qui comincia la lettura

Febbraio è finalmente arrivato e con esso l’ormai tradizionale appuntamento con “Qui comincia la lettura”. Il titolo di quest’anno, già annunciato durante la scorsa edizione di Festivaletteratura, è Zanna Bianca di Jack London.

Le attività cominceranno a Mantova venerdì 19 febbraio alle ore 21.00 presso l’ex Sacrestia della SS. Trinità, in via Dottrina Cristiana 4.

 Il professor Luigi Boitani, docente di Ecologia Animale e Biologia della Conservazione alla Sapienza e collaboratore del WWF, illustrerà comportamenti, abitudini e “psicologia” dei lupi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Archivio di Stato di Mantova. Per l’occasione, nell’ex-Sacrestia sarà inoltre allestita una mostra, a cura dell’Archivio di Stato, di alcuni documenti che attestano la presenza di lupi nel mantovano nel Quattrocento e nel Cinquecento.

Sabato 20 febbraio, a partire dalle 10.30, presso lo stand di Festivaletteratura in piazza Erbe, a Mantova, proseguirà fino a sera la distribuzione del libro, dei gadget e del nuovo numero di Colibrì, dedicato a Zanna Bianca.

A partire dalle ore 16.00 saranno rievocate le atmosfere del Klondike attraverso la musica country eseguita dai Trets Acoustic Music e dal Circolo Country Ranch di Sarginesco. Come in ogni festa che si rispetti, non mancherà la merenda…

Entrambe le occasioni potranno essere utili per rinnovare la tessera per il 2010 e poter così usufruire quanto prima dei vantaggi offerti ai soci del Festivaletteratura.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233