Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

AL. Che fine ha fatto Yude? Alberto Fortis presenta il suo libro

Venerdì, 19 Febbraio 2010

AL. Che fine ha fatto Yude? Alberto Fortis presenta il suo libro

Giovedì 25 febbraio alle ore 21:00 a Verbania, presso la Libreria Margaroli, il cantante e scrittore ossolano Alberto Fortis, in occasione della presentazione del suo ultimo libro Al. Che fine ha fatto Yude?, incontrerà il pubblico.

Contraddistinto da una sconfinata passione per la musica germogliata in tenera età, Alberto Fortis racconta in quest’opera autobiografica le prime tappe della carriera di un artista a trecentosessanta gradi, spesso considerato "controcorrente" nel panorama musicale italiano.

Questa biografia rivela un Alberto Fortis inedito, amante dei viaggi e della sperimentazione musicale, con una spiccata sensibilità per i temi sociali e umanitari. In Al si delinea il profilo di un artista poliedrico che ha vissuto esperienze uniche: dall'incontro con il Dalai Lama, all'impegno con l'Unicef in qualità di ambasciatore per i bambini della popolazione nativoamericana Navajo, fino al ruolo di testimonial di Aism (Associazione Italiana contro la Sclerosi Multipla, presieduta dal premio Nobel Rita Levi Montalcini). Senza mai trascurare l'importanza della sfera spirituale, Fortis, molto attratto dall'esoterismo, dai misteri della vita, si sofferma sui suoi incontri con artisti internazionali. Racconta i suoi grandi amori, la sua battaglia in favore dei più deboli, la sua incontenibile passione per gli Stati Uniti, svelando l'essenza e i valori di un artista talvolta ribelle, che spesso fatica ad adeguarsi alle logiche che regolano il mercato discografico.

La presentazione è condotta da Paolo Simonotti.

L’incontro con Alberto Fortis è uno dei numerosi appuntamenti letterari che la libreria Margaroli di Verbania propone durante tutto l’anno.

 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233