Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

La vigilia di Natale il borgo di Vogogna come Betlemme

Venerdì, 11 Dicembre 2009

La vigilia di Natale il borgo di Vogogna come Betlemme

In scena uno dei più suggestivi presepi viventi della provincia, a Vogogna, la notte del 24 dicembre. Uno spettacolo unico per grandi e bambini, organizzato come ogni anno dalla Parrocchia di don Paolo Pessina, per ritrovare la vera essenza del Natale.

Botteghe degli antichi mestieri sotto ai portici del centro storico, il palazzo di Erode riprodotto a Palazzo Pretorio, gli animali al castello Visconteo, la capanna nel bosco e circa 80 figuranti in costumi d’epoca, questi gli ingredienti del Presepe vivente rappresentato a Vogogna la notte della vigilia.

Come ogni anno, al termine della messa delle 23.00, un personaggio del presepe rappresenta di fronte al pubblico di fedeli un antico mestiere, poi, uscendo dalla chiesa, guida la gente in corteo per via Roma fino al castello Visconteo.

Per una notte, tutti potranno rivivere, oltre al miracolo della natività, il clima di un tempo immersi nell’atmosfera medievale di Vogogna.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233