Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

RUA, una strada per il circo

Lunedì, 14 Dicembre 2009

RUA, una strada per il circo

Venerdì 18 dicembre, dalle ore 20.30, Scuola del Circo Flic – Reale Società Ginnastica di Torino, consegna del Premio Torototela 2009 della Regione Piemonte per l’arte in strada. Seguirà alle ore 21.00 lo Spettacolo degli ex allievi della Scuola di Circo Flic, con la regia di Roberto Magno.

Ritorna il magico trovatore armato di archetto e di rudimentale monocordo, l'antica maschera del Carnevale piemontese, il poeta e canterino popolare descritto così suggestivamente da Augusto Monti nelle pagine del suo grande romanzo dedicato alla cultura contadina e popolare I Sanssossì, a premiare anche quest'anno gli artisti di strada, piemontesi e non. Un riconoscimento al talento e alla competenza professionale che emergono da un panorama molto vario di attività - all'insegna della contaminazione tra linguaggi espressivi diversi, dal teatro alla danza, dalla musica al nuovo circo, dal mimo alla manipolazione di oggetti, dal video al teatro di figura - che ha come denominatore comune l'utilizzo e la valorizzazione dello spazio pubblico attraverso l'intervento artistico.

Per info e prenotazioni

www.realeginnastica.it

www.flicscuolacirco.it

 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233