Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Teatri di provincia. Tredici spettacoli da Verbania a Santa Maria Maggiore

Martedì, 1 Dicembre 2009

Teatri di provincia. Tredici spettacoli da Verbania a Santa Maria Maggiore

Al via la quinta edizione della rassegna teatrale itinerante promossa dall’assessorato alla cultura provinciale insieme a Lampi sul teatro. Filo conduttore degli spettacoli: il circo.

13 gli appuntamenti in cartellone: si parte venerdì 4 e sabato 5 dicembre a Verbania per finire il 25 maggio a Santa Maria Maggiore.

Per lo spettacolo d’inizio, all’auditorium Sant’Anna alle ore 21.15, in scena la compagnia svizzera Compagnia Due, con Andreas Manz e Bernard Stockli impegnati in Avanti, un mix di comicità e improvvisazione. (Biglietti 10 euro, ridotti 7 euro).

Sabato 12 dicembre, al teatro Galletti di Domodossola, da Milano Ultima frontiera Otto, in scena con La matematica del silenzio, storia di Giovanna d’Arco da un punto di vista inedito.

A seguire, dall’anno nuovo: i Sulumana in concerto al Sociale di Omegna, Gli occhi di Leonilda a Cannero Riviera, i Kataklò al Palazzo dei Congressi di Stresa, Sposami a Pieve Vergonte, Un mondo in valigia a Mergozzo, teatro di strada a Crodo con i Nani rossi show. Si prosegue, in primavera, con Ticket to Timbuktu a Cannobio, La maschera e il volto della compagnia Marchetti e Sala a Ornavasso, Giovanna d’ArPpo con il clown Gardi Hutter alla Fabbrica di Villadossola. A chiudere la rassegna sarà Double Bill della compagnia svizzera Salto in alto (a Malesco) e lo spettacolo di clown La porta a Santa Maria Maggiore il 29 maggio 2010.

 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233