Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

De Amicis continua a conquistare gli ossolani

Ecco gli ultimi eventi nati ai piedi delle nostre bellissime montagne!

Venerdì, 17 Aprile 2009

De Amicis continua a conquistare gli ossolani Il libro Amore e ginnastica sarà protagonista di uno speciale momento di lettura, “Chi dice…Amore e ginnastica?” durante una mostra di pittura tutta al femminile: otto pittrici del Verbano Cusio Ossola espongono le proprie tele in una interessante collettiva. Letture a cura di Antonio Lista e le sue Girls Daniela Bonacini, Nadia Tantardini e Danila Tassinari! Tutto questo sabato 19 aprile alle ore 17.30 presso Laborart a Piedimulera (Vb).

L’UNI3 e la Scuola Media Statale S. Francesco di Ornavasso hanno voluto mettere confronto le loro due generazioni: martedì 21 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Cinema Teatro si faranno quattro chiacchiere intorno a De Amicis e il suo Amore e ginnastica. Torino, la scuola, la ginnastica e l’amore negli ultimi cinquant’anni. Un piacevole intermezzo musicale allieterà la serata con brani suonati dai giovani allievi e i veterani del Corpo Musicale S. Cecilia.
L’UNI3 propone anche, mercoledì 22 aprile alle ore 21.00 presso il Circolo Anspi,  una serata alla scoperta dei personaggi e dei passaggi più divertenti del libro. Ci sarà anche un’intervista “impossibile” a De Amicis e musica di fine ottocento interpretata dal  Dr. Carlo Zanoli. Lettori d’eccezione Don Ermus Bovio, Anna Maria Scalabrini, Franco Dini, Gustavo Mordini e Marco Cerini.

In compagnia di un buon libro e una tisana rilassante: mercoledì 22 aprile alle ore 20.30 presso il Centro Polifunzionale Guido Prada di Bognanco verranno letti  alcuni brani di Amore e ginnastica e a fine serata ci sarà una degustazione di tisane per tutti.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233