Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Vita, morte e miracoli del De Amicis

in biblioteca a Domodossola

Venerdì, 6 Marzo 2009

Vita, morte e miracoli del De Amicis Partenza pimpante per i numerosi lettori della Biblioteca “Contini” di Domodossola, che martedì 3 marzo hanno partecipato al primo incontro…ops, meglio dire al ‘riscaldamento’ di “Qui comincia la lettura… in Ossola”.

Che brava la prof. Nadia Tantardini nel raccontare la vita di Edmondo De Amicis (bel tipetto!), ma ancor di più nel tratteggiare il profilo dell’ardimentosa maestra Pedani e del ‘povero’ Celzani: ha fatto venire a tutti la voglia di iniziare subito a leggere il libro!

Ma il prof. Antonio Lista, coordinatore-mattatore della serata, è stato irremovibile: vietato leggere! Per lo meno fino a martedì 10 marzo, quando, sempre in Biblioteca, inizierà la lettura vera e propria del libro. A dar voce ai personaggi saranno le voci di Daniela Bonacini e Alexia Sala.

Ai cinquanta e più lettori presenti in sala (tutto esaurito!) non è rimasto che temprare il desiderio di conoscenza degustando i biscotti “brutti ma buoni” preparati dall’Ipsar Rosmini e sorseggiando la dolce tisana offerta da Erba Böna.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233