Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

LetterAltura oltre confine porta in Svizzera gli autori del territorio

Martedì, 28 Ottobre 2008

LetterAltura oltre confine porta in Svizzera gli autori del territorio Lago Maggiore LetterAltura, Festival della letteratura di montagna, viaggio, avventura varca i confini nazionali e, grazie all’alleanza con un altro giovane festival svizzero, BergBuchBrig, presenta Verbania, il Cusio e l’Ossola al pubblico d’oltralpe, attraverso le meravigliose storie narrate dai nostri autori .

Teresio Valsesia, Paolo Crosa Lenz, Erminio Ferrari, Anna Maria Bacher, Benito Mazzi: saranno loro i protagonisti dell’incontro previsto per il prossimo 7 novembre a Briga, presso il Kellertheater dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Gli autori percorreranno un  viaggio immaginario tra le nostre valli, esplorando insieme al pubblico la storia e le storie dei nostri luoghi, camminando attraverso la poesia e le tradizioni legate anche al mondo Walser, incontrando personaggi protagonisti di antiche trasgressioni come i contrabbandieri e gli spalloni.

BergBuchBrig è un festival dedicato alla letteratura di montagna in lingua tedesca, nato in Svizzera, nel Cantone Vallese, ai piedi del Passo del Sempione, nello stesso anno di LetterAltura” spiega Giovanni Margaroli, recentemente rinominato Presidente dell’Associazione dopo le elezioni del nuovo Consiglio Direttivo, “E visto che i temi e gli obiettivi ai quali ci ispiriamo sono gli stessi è stato per noi naturale stabilire con loro un’alleanza che crediamo si rivelerà senz’altro proficua. Una collaborazione che apre il nostro territorio ai lettori germanofoni: ottima opportunità, visto che quattro dei sette paesi dell’arco alpino parlano la lingua tedesca. Questa volta tocca a noi presentare LetterAltura a Briga, ma a giugno saranno loro a raggiungerci sul lago!”.

Aspettando LetterAltura 2009, l’appuntamento è per venerdì 7 novembre alle ore 18.00 presso il Kellertheater di Briga (programma completo su www.bergbuchbrig.ch).
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233