Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Studenti del Cobianchi tra i volontari

Martedì, 10 Giugno 2008

Studenti del Cobianchi tra i volontari I volontari di LetterAltura si stanno preparando al grande evento. Il prossimo 14 giugno riunione generale con affidamento di incarichi ed orari! Ecco cosa scrivono gli studenti dell'Istituto Cobianchi di Verbania sul loro sito: "Molti studenti dell’indirizzo Biologico, Linguistico Moderno, Scientifico Tecnologico e Scienze Umane e Sociali parteciperanno come volontari al prossimo Festival della Letteratura di Montagna, Viaggio, Avventura che si svolgerà a Verbania dal 25 al 29 giugno 2008.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione LetterAltura ha voluto, per la seconda edizione del festival, coinvolgere gli Istituti Superiori del Vco, chiedendo agli insegnanti di presentare gli eventi previsti e promuovere il volontariato ai propri studenti.
Dopo un’attività di sensibilizzazione nelle singole classi ed un incontro comune, ben 59 studenti hanno presentato richiesta di partecipazione. Il prossimo 14 giugno riceveranno il calendario dei loro incarichi e la maglietta che per quattro giorni li trasformerà negli angeli azzurri che per la città accoglieranno ospiti e visitatori; gestiranno e presenteranno eventi, animeranno i bambini, stazioneranno nella libreria allestita in piazza Ranzoni e tante altre cose.
Questo numero così corposo di adesioni da parte degli studenti del Cobianchi è motivo di orgoglio e speranza per tutto l’Istituto".

www.cobianchi.vb.it 

Voliamo verso Letteraltura 2008!!

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233