Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

MENU' CIABATTONE: UN'ESPERIENZA DA RIPETERE

Lunedì, 19 Maggio 2008

MENU' CIABATTONE: UN'ESPERIENZA DA RIPETERE
"E' sicuramente un'iniziativa da ripetere" così commenta, dopo la grande abbuffata, uno dei commensali del banchetto dedicato agli Alpinisti Ciabattoni organizzato venerdì sera dal Ristorante "Croce Bianca" di Omegna. Una cena alla quale anche gran parte dello staff di LetterAltura, promotore della lettura condivisa del romanzo nella provincia del Verbano Cusio Ossola, ha preso parte "attivamente". E non solo per leggere il romanzo, s'intende!

Insolito ed accattivante il “Menù dei Ciabattoni”, ispirato alle pietanze citate nel corso del romanzo. Si è partiti con “un po’ de salame ed ovi al foglietto”, si è proseguito con “Ossobuco un po’ al dente” per finire con “un bel piatto di crema vaniglia gialla e spumante”.

Coraggiose e divertenti le interpretazioni dei brani tratti dal romanzo di Achille Cagna che hanno accompagnato l'arrivo delle portate. Un solo quesito è rimasto insoluto: ma dove avete recuperato quello sfizioso cappelino da "Sora Gibella"???

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233