Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

DOPO IL SINDACO DI VERBANIA IL PARROCO DI ORNAVASSO!

Venerdì, 29 Febbraio 2008

DOPO IL SINDACO DI VERBANIA IL PARROCO DI ORNAVASSO! Ci scive L'Unitre di Ornavasso: "Su invito del Festival verbanese LetterAltura abbiamo accettato con entusiasmo di aderire a questo particolare progetto che ben si colloca nello spirito di divulgazione della cultura e della conoscenza che è proprio della nostra Università della Terza Età.

La manifestazione, che si può definire un evento ponte per la promozione dell’importante Festival LetterAltura che si terrà nella nostra provincia a partire dal 25 giugno prossimo, è stata ideata due anni fa dal FESTIVALETTERATURA di Mantova e vede coinvolti più soggetti tutti con un unico scopo: creare una grande comunità di lettura attraverso un libro, che per due mesi diventerà occasione di incontro e di animazione culturale.

Elemento essenziale e scopo principale della manifestazione: far nascere o far rinascere la voglia di leggere. Per questo via alla fantasia, ognuno cercherà il modo migliore per trasmettere questa passione senza annoiare, anzi addirittura divertendo e facendo anche ridere.
Il libro di scena quest’anno ben si colloca in questa atmosfera: si tratta di ALPINISTI CIABATTONI di Achille Giovanni CAGNA che narra le avventure di due coniugi della Lomellina, che dopo anni di duro lavoro e sacrificio finalmente si possono permettere una bella vacanza! La meta scelta: il lago d’Orta e il Cusio, ma non tutto andrà come si aspettavano......

A Verbania il libro è stato presentato facendo recitare addirittura il Sindaco e un assessore (eravamo presenti ed è stata una cosa veramente divertente!) a Ornavasso non potevamo fare di meno! Per non copiarli proprio del tutto abbiamo pensato alla carica più importante della nostra Università della Terza Età: il Magnifico Rettore Don Ermus Bovio, che vi stupirà con effetti speciali!

A marzo dunque la prima serata come da programma qui sotto, ad aprile nuove interessanti proposte che troverete sul prossimo Giornalino Parrocchiale! Per ora.....

NON PERDETEVI QUEST’ OCCASIONE UNICA!
VENERDI’ 14 MARZO ALLE ORE 21,00

presso La Sala Cinema-Teatro di Ornavasso
Invito alla Lettura del Libro
“ALPINISTI CIABATTONI” di Achille Giovanni Cagna
Parteciperanno, nelle vesti di:

Gaudenzio GIBELLA: ERMUS BOVIO (altrimenti noto come Parroco di Ornavasso nonché come Magnifico Rettore dell’UNITRE) perché non ha bisogno di studiare molto, lui il dialetto della Bassa lo conosce già!

Martina GIBELLA: FRANCESCA ZAPPELLA (altrimenti nota come Franca ed esperta di teatro in puro dialetto ornavassese) che sta già studiando il dialetto della Lomellina per non fare brutta figura!

E per non farci mancare proprio nulla, abbiamo affidato l’accompagnamento musicale addirittura al PRESIDENTE DELLA NOSTRA BANDA maestro CARLO ZANOLI!

Voce narrante ALBERTO SALA Commento e testi BRUNELLA SCAMARDI"

Unitre Ornavasso 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233