«E’ stato bellissimo poter partecipare in prima persona ad una così grande festa che ha coinvolto tutto il nostro territorio». Così Barbara, 27 anni, ricorda i momenti trascorsi a Verbania come volontaria della prima edizione di LetterAltura. E aggiunge: «Lo rifarò sicuramente, perché è stato anche molto divertente poter lavorare insieme a tanti ragazzi sempre motivati e felici anche quando affaticati dal molto impegno».
Sono stati oltre 180 i volontari che, nel corso di LetterAltura 2007, hanno preso parte attivamente allo svolgimento della manifestazione: dal settore accoglienza a quello della comunicazione, dalla logistica agli allestimenti, dal punto informativo all’animazione dei bambini. Tutti uniti dallo stesso obiettivo: far sentire a proprio agio ospiti e pubblico e promuovere così le bellezze del proprio territorio.
Un lavoro faticoso, ma ricco di soddisfazioni. «Un evento imperdibile», «Grazie per la splendida accoglienza», «Un clima sereno e di grande simpatia»: questi i commenti a giunti via email dagli autori che hanno partecipato.
E così, dopo la festa dei volontari di luglio, con la quale tutti si sono salutati ed augurati buone vacanze, ci si torna a riunire pensando alla nuova edizione del Festival ed al lungo lavoro di preparazione che per essa bisogna affrontare.
L’appuntamento è per giovedì 29 novembre alle ore 17.00 presso la Sala Rosmini dell’Hotel Il Chiostro, a Verbania.
Per poter lavorare ancora una volta tutti insieme con grinta, allegria e voglia di stare insieme!
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
P. IVA IT02052260037 • c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) • tel. 0323 581233