Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

Camelie musicali dal mondo: aspettando LetterAltura

28 marzo, ore 11.00, Lido di Cannero

Mercoledì, 18 Marzo 2015

Camelie musicali dal mondo: aspettando LetterAltura Sabato 28 marzo, alle ore 11.00, nella cornice della Sala Pietro Carmine in località Lido di Cannero (VB), LetterAltura partecipa alla Mostra della Camelia, promossa e organizzata dalla Procannero, con un concerto speciale dal titolo Camelie musicali dal mondo: aspettando LetterAltura.
In scena Davide Besana – violino e Roberto Bassa – pianoforte.   

Un itinerario musicale tra musiche e compositori di vari paesi, brani noti o sconosciuti, ma ugualmente coinvolgenti e ricchi di fascino, con scritture brillanti e melodie di grande impatto emotivo.

In programma sonate di
Edward Elgar - Salut d’amour
Alberto Curci - Mazurca brillante op 26
Carl Bohm - Espagnola
Arthur Hartmann - Autumn in Hungary
Franz Lehar - Valzer sui temi della operetta “La vedova allegra”
Emil Waldteufel - Estudiantina
Pietro Mascagni - Intermezzo da “Cavalleria rusticana”
Franz Drdla - Fantasia sulla Carmen op 66
Fritz Kreisler - Liebeslied
Pablo de Sarasate - Zigeuner weisen op 20
Vittorio Monti - Czardas

Ingresso gratuito.

Roberto Bassa
Ha studiato pianoforte sotto la guida di illustri docenti e ha frequentato corsi di alto perfezionamento presso rinomate scuole elvetiche. Ha ottenuto premi e riconoscimenti in diversi concorsi internazionali. Ha ampliato le sue conoscenze nel campo musicale approfondendo la conoscenza della musica antica mediante lo studio del clavicembalo, della prassi esecutiva del basso continuo nonché dell’organo. Si è avvicinato alla musica gregoriana e attualmente studia direzione d’orchestra.

Davide Besana
Diplomatosi in violino al Conservatorio “G. Verdi” di Milano, prosegue gli studi con Corrado Romano a Ginevra e con Maja Jokanovic all’Accademia Internazionale di Musica di Novara. È stato membro dell’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala. Suona da solista e in varie formazioni con un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea. È stato membro dell’Orchestra Filarmonica del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e dell’orchestra da camera “La Nuova Cameristica” di Milano.

Per informazioni sulla Mostra della Camelia:
www.cannero.it/it/eventi/mostra-della-camelia

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233