Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Quarta edizione del Premio letterario "Città di Verbania Beato Contardo Ferrini"

Martedì, 15 Ottobre 2013

Quarta edizione del Premio letterario Nel pomeriggio di sabato 19 ottobre 2013, a partire dalle ore 14.45,  presso l'Auditorium dell'Hotel Il Chiostro in Via F.lli Cervi 14 a Verbania Intra, si svolgerà la quarta edizione del Premio letterario "Città di Verbania Beato Contardo Ferrini" che ha quest'anno come tema un aspetto importante della vita del Beato: il Ferrini alpinista.
La contemplazione della natura, la pratica alpinistica, ma anche e soprattutto la scoperta del Bello e la presenza del Divino nelle meraviglie della natura costituirono per il Beato un’impareggiabile scuola di vita. Attorno a questo tema: la montagna, il sacrificio, il gusto della vita e la conquista della Bellezza, sono stati selezionati i cinque libri finalisti (elencati in ordine alfabetico dell'autore): Il cerchio bianco di Jim Davidson e Kevin Vaughan, Mangart di Andrea Gennari Daneri, Volevamo solo scalare il cielo di Bernadette McDonald, Il segreto della montagna incantata di Lucia Sandiano, Montagne - Avventura, passione, sfida a cura di Carlos Solito.

Ingresso libero

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233