Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Tre incontri alla libreria Alberti

Giovedì, 23 Maggio 2013

Tre incontri alla libreria Alberti I tre incontri si terranno alla libreria Alberti di Verbania. Ingresso gratuito

Venerdì 24 maggio, ore 18.00
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LA STATUETTA DI BRONZO
Di Giovanni Strano
Il libro:
Questa è la storia di un viaggio durato una vita. Un viaggio dal sapore antico, fatto di lunghi percorsi a piedi, a cavallo e su velieri a solcare oceani. Un viaggio in cui i ritmi vengono dettati dal susseguirsi delle stagioni, dal sole e dalla pioggia, dal vento e dalla bonaccia. Un viaggio che trasforma chi lo intraprende. Ernestino, il protagonista, trova casualmente una statuetta di bronzo e, da quel momento, il suo destino cambierà radicalmente. A causa di una falsa accusa di omicidio e di sottrazione di minore, scappa dal paesino di montagna in cui ha sempre vissuto dirigendosi verso il mare, dove si imbarca su un veliero mercantile. Diventa marinaio, viaggia, decide di tentare la fortuna in Argentina. Poi, la nostalgia si fa sempre più forte. Ma altre vicissitudini lo attendono...

Venerdì 31 maggio, ore 18.00
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: AYURVEDA: UNA SCIENZA PER LA SALUTE
diagnosi e terapia alla portata di tutti
di Amadio Bianchi
IL LIBRO:
“Con le pagine di questo mio terzo saggio dedicato alla salute e al benessere attraverso lo yoga e
l'ayurveda, vorrei tanto riuscire a fornire ai miei lettori le dovute indicazioni affinché possano apprendere a gestire, in massima parte autonomamente, la propria salute, liberandosi da quelle umilianti dipendenze spesso determinate da mancanza di conoscenza”.
“Se avrete la pazienza di leggere questo libro vedremo insieme di provare a scoprire quali norme potrebbero essere utili ad ognuno per assicurarsi una vita più sana e felice.
Sono convinto che il paradiso sia proprio questo nel quale viviamo ma, vivere felici, dipende da noi e dalle
nostre scelte”.

Sabato 1 giugno, ore 11.00
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: TOMMY SCURO E IL CASTELLO INFESTATO
di Francesca Ruggiu Traversi
IL LIBRO:
Livido Scuro, scrittore del brivido, ha appena vinto un premio letterario molto prestigioso. Insieme al nipote Tommy e alla sua amica Pippina, Livido vola fino in Scozia per ritirarlo. Ma laggiù sembra che qualcuno lo voglia morto... Chi sta cercando di metterlo fuori gioco? Il secondo classificato, invidioso del suo successo? O gli spettri che infestano il castello dove alloggia? A Tommy e Pippina l'avventuroso compito di risolvere questo caso spettrale! Età di lettura: da 8 anni.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233