Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Doppio appuntamento con gli autori

Lunedì, 10 Gennaio 2011

Doppio appuntamento con gli autori MARTEDI' 11 GENNAIO alle ore 21
 presso l'auditorium S.Anna
 NANDO DALLA CHIESA presenta il suo libro:
 LA CONVERGENZA, mafia e politica nella seconda Repubblica - Melampo Editore
a cura di LIBERA.
MERCOLEDI' 12 GENNAIO alle ore 21
 presso la Libreria Margaroli di Verbania 
PIETRO BARCELLONA presenta il suo libro: 
L'ORACOLO DI DELFI E L'ISOLA DELLE CAPRE - Ed.Marietti
a cura de IL RUOLO TERAPEUTICO di Verbania.

La convergenza
Mafia e politica nella seconda Repubblica
Nando Dalla Chiesa

Nella Seconda Repubblica mafia e politica hanno realizzato una convergenza che oggi presenta al Paese il suo conto salatissimo. Una narrazione inedita degli ultimi vent'anni di storia italiana, che non fa sconti a nessuno. Una narrazione che parla della assoluta inadeguatezza della politica italiana davanti ai nemici in armi della democrazia. E delle minoranze istituzionali, civili e talora politiche che non si arrendono. Sono loro, in fondo, che hanno finora impedito che sul pennone della Repubblica sventoli bandiera bianca.

L'oracolo di Delfi e l'isola delle capre
Pietro Barcellona

Un’isola greca, un gruppo di persone che si ritrova al bancone del bar di un vecchio pescatore, in attesa di un ospite che li condurrà alla ricerca di emozioni e segreti. Un percorso di scoperta dello stare insieme, tra dinamiche di gruppo e meccanismi della psiche, che mette in luce il segreto della presenza dei corpi, delle espressioni gestuali, della comprensione dell’alterità. ...”
Il Prof. P. Barcellona è stato membro laico del Consiglio Superiore della Magistratura, deputato in Parlamento, Docente di Filosofia del Diritto presso l’Università di Catania. E’ autore di numerosi libri tra cui: “La parola perduta tra polis greca e cyberspazio” – Dedalo; “Le passioni negate. Globalismo e diritti umani” – Città Aperta; “Critica della ragion laica” – Città Aperta; tra i più recenti: “Il furto dell’anima”, “La narrazione post-umana” – Dedalo, “Elogio del discorso inutile” - Dedalo, “Incontro con Gesù” – Marietti e appunto “L’oracolo di Delfi e l’isola delle capre” – Marietti.
 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233