Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Traffic - Free Festival

Lunedì, 15 Novembre 2010

Traffic - Free Festival 19 novembre 2010, ore 16.00 
Auditorium Laboratorio Multimediale G. Quazza, Palazzo Nuovo, 
Torino.

 Traffic, il Free Festival torinese inaugura una nuova sezione: Traffic Academy,  presentando in anteprima nazionale il documentario Upside Down dedicato all’etichetta discografica britannica che ha avuto nelle sue file gruppi quali Oasis, Primal Scream, Jesus & Mary Chain e My Bloody Valentine.

L’appuntamento, inserito in una intera giornata di lavoro e discussione sui modi e i canali di circolazione della musica nell’era digitale, che si aprirà in mattinata con un incontro con alcune importanti band cittadine da esportazione, ha l’obiettivo di mettere a confronto l’attività quotidiana dei giovani musicisti torinesi con una delle più significative esperienze in ambito indipendente su scala planetaria.


Il documentario del regista Danny O’Connor, intitolato come il primo 45 giri dei Jesus & Mary Chain, ripercorre la vicenda della Creation Records fondata da Alan McGee, attraverso un ricco corredo di interviste ai protagonisti dell’avventura.


PARTECIPANO IL FONDATORE DELL'ETICHETTA ALAN MCGEE E IL REGISTA DANNY O'CONNOR.
Per informazioni e prenotazioni http://www.trafficfestival.com/

 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233