Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Gabriele LAVIA recita le poesie di Giacomo LEOPARDI

Mercoledì, 6 Ottobre 2010

Gabriele LAVIA recita le poesie di Giacomo LEOPARDI Nuovo evento di Teatro Cultura
 Sabato 9 ottobre 2010 alle ore 21:00 
presso Villa Giulia (Verbania Pallanza)
INGRESSO LIBERO 


Uno straordinario interprete del teatro italiano incontra il pubblico a Verbania: Gabriele Lavia porta in scena un recital che ha come protagoniste le poesie di Giacomo Leopardi.


Da Il sabato del villaggio al Canto notturno di un pastore errante dell'Asia, da A Silvia a L'infinito, da Il passero solitario a La sera del dì di festa, da A se stesso a Le ricordanze, uno
 spettacolo che intende essere anche una riflessione sul senso della vita, esaltando il Leopardi filosofo, oltre che poeta, e la sua modernità, avendo saputo anticipare l'impossibilità consolatoria nell'arte.

Gabriele Lavia chiarisce che "Le poesie di Leopardi sono talmente belle e profonde che basta pronunciarne il suono, non ci vuole altro. Da ragazzo volli impararle a memoria, per averle sempre con me. Da quel momento non ho mai smesso di dirle. Per me dire Leopardi a una platea significa vivere una straordinaria ed estenuante esperienza. Anche se per tutto il tempo dello spettacolo rimango praticamente immobile, ripercorrere quei versi e quel pensiero equivale per me a fare una maratona restando fermi sul posto".

Per maggiori informazioni www.teatroculturaverbania.it

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233