Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Somariamente, Somatos Teatro, Teatro delle Selve

Sabato 18 Settembre 2010 - 15:30 - MERGOZZO - Fraz Montorfano (VB)

Lunedì, 13 Settembre 2010

Somariamente, Somatos Teatro, Teatro delle Selve Il progetto:

TEATRO CON GLI ZOCCOLI

Montorfano e i suoi dintorni saranno la scenografia naturale di una trama magica in cui gnomi, contastorie e asinelli accompagneranno i bambini in un viaggio tra fantasia e realtà, alla scoperta del misterioso mondo della natura al lento ritmo degli asini.

In ogni tappa del percorso (che attraverserà il borgo di Montorfano e si spingerà nei boschi circostanti) i bambini saranno coinvolti in giochi e assisteranno a brevi spettacoli teatrali e narrazione di storie. L'incontro si concluderà con un'allegra festa dove verrà offerto un rinfresco e in cui gli asinelli faranno conoscere le loro virtù con una passeggiata a dorso d'asino tra le vie del borgo.

Per bambini e famiglie

In caso di pioggia: recupero 19 settembre

Lo spettacolo:

IL BOSCO DEGLI GNOMI - Spettacolo itinerante di narrazione
con musica dal vivo
Di Anna Olivero
Con Anna Olivero e Michele Schneider

Meraviglioso è camminare per i boschi o i giardini inseguendo fantastiche visioni. Tra le ombre di un cespuglio, o nel riflesso luccicante del sole tra le foglie, può apparire una creaturina inaspettata, disponibile a raccontare la sua storia, se trova orecchie pronte all’ascolto.

Ciona Cionina Contastorie proponendo giochi e racconti guida il pubblico nel bosco fino a incontrare Vas, Guardia del Bosco degli gnomi, che parlando in “gnomese” stretto porta Cionina e il giovane pubblico a scoprire tracce dei piccoli amici.Non mancheranno storie, musica suonata dal vivo con l’organetto giochi teatrali e sorprese!

I bambini, guidati in un percorso fisico e anche fantastico all’interno del bosco, potranno incontrare questi esseri fatati, ascoltare la loro storia e anche venire coinvolti in danze inaspettate e altri giochi teatrali.

www.teatrodelleselve.it

www.montorfano.org

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233