In ricordo del centenario della trasvolata alpina di Geo Chavez, una serie di manifestazioni avrà luogo a Domodossola e in tutta l’Ossola nel mese di settembre.
IL via alle manifestazioni partirà da Varzo venerdì 10 settembre, alle ore 21.00, alla Torre, con un incontro per scoprire la vera storia di Geo Chavez. All’incontro parteciperanno il regista Fredo Valla e lo scrittore Luciano Martini.
Sabato 11 settembre e domenica 12 settembre
Raduno – i velivoli che fanno storia – aeromobili da tutto il mondo sui cieli di Domodossola (evento inserito nelle manifestazioni della Festa dell’uva di Masera).
Sabato 25 e domenica 26 settembre
Celebrazioni ufficiali – con messa solenne.
Happening del volo con palloni aerostatici, elicotteri, mongolfiere e aquiloni.
L’aviatore Dro di Francesco Balilla Pratella – per solisti, coro, orchestra e intonarumori – messa in scena della grande Opera futurista sugli eroi del volo.
Nel corso delle giornate di festeggiamenti concerti di bande musicali e fanfare, spettacoli teatrali, mercatini di prodotti tipici ossolani e peruviani.
Per informazioni www.ilvolodichavez.it
All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura | Privacy | Disclaimer
P. IVA IT02052260037 • c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) • tel. 0323 581233