Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Celebrazioni per Geo Chavez

Lunedì, 6 Settembre 2010

Celebrazioni per Geo Chavez

In ricordo del centenario della trasvolata alpina di Geo Chavez, una serie di manifestazioni avrà luogo a Domodossola e in tutta l’Ossola nel mese di settembre.

IL via alle manifestazioni partirà da Varzo venerdì 10 settembre, alle ore 21.00, alla Torre,  con un incontro per scoprire la vera storia di Geo Chavez. All’incontro parteciperanno il regista Fredo Valla e lo scrittore Luciano Martini.

Sabato 11 settembre e domenica 12 settembre

Raduno – i velivoli che fanno storia – aeromobili da tutto il mondo sui cieli di Domodossola (evento inserito nelle manifestazioni della Festa dell’uva di Masera).

Sabato 25 e domenica 26 settembre

Celebrazioni ufficiali – con messa solenne.

Happening del volo con palloni aerostatici, elicotteri, mongolfiere e aquiloni.

L’aviatore Dro di Francesco Balilla Pratella – per solisti, coro, orchestra e intonarumori – messa in scena della grande Opera futurista sugli eroi del volo.

Nel corso delle giornate di festeggiamenti concerti di bande musicali e fanfare, spettacoli teatrali, mercatini di prodotti tipici ossolani e peruviani.

Per informazioni www.ilvolodichavez.it

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233