Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Un paese a sei corde

Lunedì, 2 Agosto 2010

Un paese a sei corde

Nuovo appuntamento per la quinta edizione di Un paese a sei corde sabato 7 agosto a Orta San Giulio (NO) alle ore 21.00.

Concerto di Davide Sgorlon in Piazza della chiesa – Frazione di Legro (in caso di pioggia chiesa di Santa Caterina).

Il leitmotif presente nei concerti di Davide Sgorlon si può condensare nella ricerca, attraverso lo strumento chitarra, di suoni e atmosfere raccolte in giro per il mondo, miscelandole con elementi presi dal Jazz, dal Rock, dalla Bossa… "Alcune nuove tecniche di esecuzione sulla chitarra elettroacustica ampliano notevolmente le possibilità espressive e timbriche di questo strumento, intorno al quale ritengo ci sia davvero una sorta di RIVOLUZIONE in atto ormai da anni…" L'idea di accompagnare i concerti con alcuni video realizzati appositamente, aiuta chi ascolta a fruire con ambo i sensi, di un viaggio a tratti solitario ed introspettivo, a tratti tangibile e variopinto. Il programma indicativo prevede tutte composizioni originali dell'autore, tranne uno forse due brani di autori particolarmente cari quali Ryuichi Sakamoto e Trilok Gurtu.

Ingresso gratuito.

Per informazioni www.unpaeseaseicorde.it

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233