Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Quando il libro diventa spettacolo... Le persone diventano libri!

a cura di Lucia Borrelli

Sabato, 26 Giugno 2010

Quando il libro diventa spettacolo... Le persone diventano libri! Cinque donne, una forte passione per la lettura e tanta voglia di condividere le emozioni che si celano tra le righe di un romanzo: questi gli ingredienti dell’appuntamento con LetterAltura tenutosi sabato 26 giugno alle 15.00 a Villa Caramora di Verbania.

Le protagoniste dell’incontro si presentano: non sono attrici, sono persone comuni mosse dalla voglia di emozionare ed emozionarsi, di condividere, di commuovere; sono “donne di carta”, sono “persone-libro” che girano l’Italia per condividere la loro passione, per diffondere il loro progetto, per donare al loro pubblico qualche brano dei loro libri più amati.

L’atmosfera si fa intima e come fossimo riuniti attorno a un fuoco inizia il nostro viaggio: le donne di carta “sono” La montagna incantata di Thomas Mann, “sono” Sulla traccia di Nives di Erri De Luca, Ultimi di Flavia Amabile, Il volo della martora di Mauro Corona, Montagne di una vita di Walter Bonatti. Sono il silenzio primordiale, il nulla velato di vapore, la profonda solitudine, la commozione per l’umano cuore pulsante, sono lo scatto mancato in cima all’Everest, l’uomo figlio della presunzione che non riesce ad ascoltare il messaggio della natura, sono il viaggio in sé stessi, per capire gli altri e il mondo che ci circonda.

Il nostro cammino è terminato, emozionati ce ne torniamo a casa… con la voglia di “viaggiare” ancora.

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233