Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Con Janette Turner Hospital in un viaggio tra mondo e interiorità

a cura di Silvia Zanetta

Venerdì, 25 Giugno 2010

Con Janette Turner Hospital in un viaggio tra mondo e interiorità Scrittrice apprezzata in tutto il mondo, cittadina dalla vita geograficamente movimentata, Janette Turner Hospital ha presentato al pubblico di LetterAltura la sua vita fatta di viaggi, di spostamenti, fisici ma spesso interiori, e di incontri con altre realtà culturali.

In un affascinate dialogo con la giornalista Daniela De Rosa, la scrittrice ha esplorato i suoi viaggi a partire dalla sua infanzia, un'infanzia fatta di rigore e di distacco tra il nucleo famigliare e il mondo esterno.

Attraverso i racconti della sua vita Janette Turner Hospital ci descrive questo suo incessante desiderio di andare al di là, di conoscere qualcosa di nuovo e di diverso, alla scoperta di quella realtà che si trova oltre le mura di casa: "Questo viaggio, che non è solo fisico ma anche interiore, mi ha condotta alla ricerca della mia interiorità, ha preso il via da un senso di estraneità dalla mia famiglia, dalla mia lingua e dal mio paese. Così sono diventata nomade per caso".

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233