Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Mostra fotografica Sguardi dell'anima

Venerdì, 30 Aprile 2010

Mostra fotografica Sguardi dell'anima

Inaugura il primo maggio al Chiostro la mostra fotgrafica “Sguardi dell’anima”, ritratti in bianco e nero di Chayan, al secolo Robero Carulli.

Cuarata da Imago Verbania la mostra Sguardi dell’anima è un percorso nel tempo e nello spazio che vive attraverso i volti delle gente comune che l’autore, il fotografo verbanese Chayan (Roberto Carulli), ha catturato in giro per il mondo dagli anni ’70  ad oggi.

 

Sguardi dell’anima catturati in ordinari istanti di vita. Le immagini  di Chayan (nome che indiano significa Oltre la scelta)  esprimono un anelito dell’anima a manifestare l’infinito, l’essenza: ciò che non muore mai attraverso il sorriso dei bambini e la profondità di uomini e di donne incontrati sul cammino e fotografati come per prendersi cura di quei sorrisi che sono in realtà l’anima del mondo più vicino al reale.

Innocenza, meraviglia, passione e purezza.

La mostra è intesa dall’autore  anche come momento “ di arte che cura” per coinvolgere i sensi più profondi in esperienze spirituali: una armonizzazione del nostro essere con l’universo.

Sguardi dell’anima sarà presentata al Chiostro di Intra il 1° maggio con inaugurazione alle ore 11.00  e durerà fino al 21 maggio.

 

Il ricavato della vendita delle fotografie, tutte a tiratura limitata, sarà completamente devoluto alla fondazione RAVA  per contribuire al completamento dell’ospedale per bambini di Haiti.

“ Anche la più piccola cosa  della vita può diventare  la più grande avventura di una bellezza che apre la porta del cuore…”

 

CHAYAN ROBERTO CARULLI inizia a fotografare giovanissimo, come  fotoreporter lavora per il Corriere della Sera e nel corso degli anni realizza reportages per editori italiani ed esteri, di società,  costume, moda, arte e viaggi.

Successivamnte Roberto si è specializzato nel ritratto d’autore fotografando con un suo stile gente comune e personaggi . Dal ‘ 90 ad oggi  di dedica alla fotografia d’arte, installazioni e performances,

Ha esposto in gallerie italiane, europee, americane ed in India.

Vive e lavora a Verbania.

 

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233