Festival

di letteratura di montagna, viaggio, avventura

 

Torna La Fabbrica di carta

Lunedì, 19 Aprile 2010

Torna La Fabbrica di carta

Tredicesima edizione della mostra libraria più importante della provincia.

Il Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola (VB) ospita, dal 22 aprile al 2 maggio 2010, la tredicesima edizione de “La Fabbrica di Carta”, appuntamento annuale con gli autori e gli editori della provincia del Verbano Cusio Ossola che, nell’occasione, presentano le loro opere.

Sono migliaia le pubblicazioni locali, non ancora pubblicate, o edite dopo il settembre 2009, che si propongono al visitatore come fonte di conoscenza o di approfondimento della realtà e della storia del territorio ossolano e dell’intera provincia.

L’evento celebra, inoltre, il novantesimo dalla nascita e il trentennale dalla morte di Gianni Rodari, scrittore e pedagogista di origini omegnesi, ricorrendo a un filo conduttore comune alle opere presentate: l’infanzia.

L’esposizione è accompagnata, nel corso dei dieci giorni di manifestazione, da una serie di iniziative collaterali volte ad animare gli spazi del Centro Culturale in un percorso connesso al tema dell’infanzia: “Favoleggiando”.

Grazie alla collaborazione del Parco della Fantasia “Gianni Rodari”di Omegna e del Sistema Bibliotecario di Verbania sono numerosi gli appuntamenti in programma: laboratori di animazione basati sulle tecniche ludico-linguistiche sviluppate dal “maestro”, quattro mostre di arte contemporanea ispirate allo scrittore e una permanente area di animazione per i bambini con video proiezioni di film di fantasia.

Un’edizione dunque che si snoda attorno al mondo delle favole e della letteratura per l’infanzia che verrà inaugurata da un ospite d’onore a tema: Geronimo Stilton, giornalista e scrittore tra i più noti e amati dell’Isola di Topazia, ma anche da noi tra i giovani lettori una vera celebrità.

Per informazioni:


www.provincia.verbania.it
www.teatrolafabbrica.com
www.lafabbricadicarta.it

 
Contatti Facebook Twitter YouTube
 

LetterAltura è patrocinata e sostenuta da
 

All rights reserved © 2007-2010 Associazione Culturale LetterAltura
Associazione con personalità giuridica privata - Determinazione Regione Piemonte n° 169 del 20/03/2013
Privacy | Disclaimer | P. IVA IT02052260037 | c/o Hotel Il Chiostro • via Fratelli Cervi, 14 • 28921 Verbania (VB) | tel. 0323 581233